Sicurezza e Crittografia Hardware

Le nostre soluzioni sono a salvaguardia delle vostre comunicazioni in modo affidabile e senza perdita di qualità. L’area di applicazione varia dalla cifratura di collegamenti punto-punto a soluzioni più complesse di tipo multi-punto.

Crittografia Hardware

Crittare i dati con un appliance e non tramite un software

Cifratura esterna

Cifrare i dati con un appliance esterno dedicato è garanzia di prestazioni elevate che non vengono influenzate dall’andamento del traffico dati e da altri fattori. La cifratura software integrata sugli apparati di rete (switch, router, firewall) può altresì rallentarne le performance soprattutto sulle alte velocità.

Le soluzioni di cifratura HtSCS sono prodotte da aziende europee leader di settore e sono conformi agli standard internazionali ed europei.

Crittografia Dati Sicura

Le soluzioni sono conformi alle raccomandazioni del “ Common Criteria “ e al FIPS 140-2. L’algoritmo di cifratura dei dati si basa sul sistema Advanced Encyption Standard (AES) con chiave a 128 o 256 bit. Il cambio della chiave avviene automaticamente in linea anche a notevole distanza senza creare disturbo al flusso dati dell’utente.

Cifratura hardware layer 2

La soluzione si basa su appliance hardware ad altissime performance in grado di operare su link con velocità fino al 10Gbps, operando in maniera trasparente e con latenze trascurabili (pochi microsecondi). I prodotti operano la cifratura del traffico a livello 2 su protocolli Ethernet, Fibre Channel, SDH e OTN (2015)

Cifratura della fibra

Un’area emergente di impiego dei prodotti riguarda la protezione dei dati su collegamenti in fibra ottica ad alta velocità (1G, 10G, WDM). La fibra presenta infatti aspetti di vulnerabilità intrinseci per quanto riguarda la possibilità di “spillare” i dati nei punti di intersezione lungo il suo percorso tramite l’impiego di semplici apparati passivi di riflessione del segnale ottico luminoso (i Tap) che risultano del tutto invisibili a qualsiasi sistema di rilevamento/antintrusione.

La cifratura end-to-end effettuata dalle unità di encryption rende i dati in transito inaccessibili oltre ad essere di semplice installazione e gestione.