Storage e Virtualizzazione

Storage e Virtualizzazione

La nostra proposta Storage vuole rappresentare un’alternativa tecnicamente all’avanguardia ed economicamente conveniente che si rivolge a quei clienti interessati a cogliere le opportunità offerte da un mercato storage come non mai in evoluzione sotto la spinta delle nuove tecnologie e delle mutate esigenze che le attuali architetture di virtualizzazione, necessità di maggiori performance e cloud determinano.

La nostra proposta Storage è costituita dalle soluzioni innovative di  SolidFireX-IO Technologies.

SolidFire è una società statunitense che produce storage array All Flash innovativi che abilitano la realizzazione di Data Center Next Generation.

 SolidFireSolo SolidFire fornisce tutti i cinque elementi fondamentali di storage agility necessari ai data center di nuova generazione.
Gartner nomina SolidFire #1 per le Critical Capabilities dei Solid-State Arrays e colloca la soluzione nel quadrante dei visionari.

1) Il sistema più scalabile sul mercato


SolidFire scale-out

Performance e capacità. In perfetto bilanciamento

Gli array All-flash attuali forniscono prestazioni degne di nota. Ma la loro capacità disponibile e l’inadeguatezza a scalare limita molti flash array unicamente verso applicazioni aventi carichi di lavoro sensibili alle prestazioni.
Il sistema storage SolidFire combina le prestazioni all-flash con la capacità ed i costi dei dischi tradizionali, rendendo il sistema adatto ad una vasta gamma di applicazioni aziendali.
Grazie all’architettura “scale-out”, con SolidFire si gestiscono semplicemente pool di capacità e performance in maniera flessibile, eliminando isole di storage e la necessità di ricorrere ad architetture differenziate in base al carico di lavoro dell’applicazione.
L’architettura del sistema è basata su cluster di nodi. Partendo dalla configurazione iniziale da 4 nodi si può scalare semplicemente aggiungendo (ma anche eliminando) ulteriori nodi fino ad un massimo di 100. Ogni nodo aggiunge al sistema capacità storage e performance (IOPS).

SolidFire capacità storage-performance

  • SolidFire systems at scale - 4 nodes

    SolidFire systems at scale - 45 nodes

  • SolidFire systems at scale - 20 nodes

    SolidFire systems at scale - 100 nodes

 2) In un Datacenter Next Generation le performance raw sono solo una parte della soluzione

SolidFire guaranteed performanceSolo SolidFire combina prestazioni flash raw con l’eleganza di funzioni di Quality of Service (QoS), in modo che la garanzia di prestazione storage diventi una realtà. All’interno di un array SolidFire prestazioni e capacità sono presentate come pool unificati indipendenti che sono completamente separati uno dall’altro. A ciascun volume storage all’interno del sistema può essere allocata una precisa quantità di capacità disco e di performance (IOPS), entrambe le quali modificabili on-the-fly senza migrare dati o impattare sulle performance.

SolidFire Performance

Con SolidFire si possono gestire prestazioni predicibili per ciascun volume e indipendenti dalla capacità.

SolidFire automated management3) Gestione semplice ed automatizzata dell’intera infrastruttura storage

SolidFire dispone di un’interfaccia web-based intuitiva che riduce il lavoro di configurazione. Interessati all’automazione? La UI fornisce comandi API per ogni azione rendendo la scrittura degli script una banalità.
Le REST-based API sono così valide che la user interface è stata costruita su di esse. Le funzionalità API sono già state integrate con framework OpenStack, CloudStack, Flexiant, and OnApp frameworks. SolidFire REST-based API

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                               4) Helix data protection e shared nothing high availabilitySolidFire High Availability

I sistemi storage SolidFire sono costruiti su un’architettura “shared nothing” che fornisce livelli di fault tolerance superiori agli attuali array tradizionali e all-flash.
Il sistema offre totale disponibiltà di dati e prestazioni indipendentemente dalle condizioni del sistema o dall’attività delle applicazioni.   SolidFire storage

 SolidFire In-Line Efficiency5) Riduzione nativa dei dati senza impatto per le prestazioni

L’approccio rivoluzionario di SolidFire fornisce riduzione in-line dei dati e pieno utilizzo della capacità, senza alcun compromesso per le prestazioni.SolidFire riduzione nativa dei dati
Proprio come le REST-based API e la capacità di garantire prestazioni storage sono funzioni costruite all’interno del core dell’architettura, così lo sono anche le tecnologie di deduplica, compressione e thin provisioning. Ognuna di esse è sempre attiva e opera in real-time attraverso l’intero sistema con block size a 4K.

I soldi sono sono l’unica cosa che si risparmia

Attraverso una significativa maggiore efficienza rispetto ad un sistema legacy, il sistema all-flash SolidFire taglia drasticamente i costi dell’energia, condizionamento e spazio rack.

 

 

SolidFire modello SF9010 comparison traditional storage

Il modello SF9010 confrontato con Storage tradizionale*

*Confronto con un array tradizionale a dischi maggiormente diffuso configurato con 240 disk drive Fibre Channel da 600GB 15k in RAID 10.

**** Informazioni di dettaglio e documentazione sono disponibile sul sito SolidFire: www.solidfire.com 

Nel panorama del mercato italiano dello storage riteniamo che X-IO Technologies rappresenti un’alternativa che i clienti dovrebbero prendere in considerazione. Per i contenuti tecnologici e per il prezzo/Tco.

  • X-IO non è una start-up, è un affermato costruttore statunitense presente sul mercato dal 2002 (costuito da Seagate, di cui detiene i brevetti).
    ISE (Intelligent Storage Element) è una piattaforma collaudata, in esercizio da oltre 4 anni.
  • X-IO è uno storage veloce, che indirizza i requisiti delle attuali architetture virtualizzate e database.
  • X-IO è costruttivamente diverso, per come è assemblato e per come lo spazio disco viene utilizzato. E’ solido, offre availability 99.999%, zero touch per 5 anni (con garanzia 5 anni) insieme a performance elevate costanti.
  • X-IO è una piattaforma ibrida SAS + SDD nella quale la componente flash è utilizzata dinamicamente a beneficio di tutti i dati.
  • X-IO con la nuova generazione G3 di Storage Arrays, eroga fino a 120K IOPS costanti in qualsiasi situazione.
  • 28,8 TB utili in sole 3 RU e consumo di 600W
  • X-IO è scalabile in capacità e performance
  • X-IO offre il rapporto più vantaggioso tra performance (IOPS) / capacità (TB) / Prezzo-Tco (Euro).
soluzione VDI

la soluzione per VDI con miglior rapporto prezzo/prestazione/Capacità

Vedi anche: Soluzioni-storage-ad-alte-prestazioni-e-costi-contenuti